-Titolo II° ZONIZZAZIONE-Capo IV Zone di uso pubblico-Art. 29 Viabilità di progetto PDF Stampa
NTA
Capo IV

Zone di uso pubblico


Art. 29
(Viabilità di progetto)

    Il sistema stradale, gli incroci, gli svincoli e la viabilità risultano dalla lettura delle tavole del Piano.
Le zone destinate alla viabilità comprendono perciò le strade ed i nodi stradali.
All'interno di tali zone l'indicazione grafica delle strade, dei nodi e dei parcheggi ha valore di massima fino alla redazione del progetto esecutivo dell'opera.
Le sedi viarie indicate nelle tavole allegate rappresentano essenzialmente le grandi maglie della viabilità interna che devono essere completate con la viabilità minore da prevedere nei piani esecutivi, secondo le indicazioni contenute nei precedenti articoli.
L'Amministrazione comunale può imporre arretramenti nelle zone in cui è consentita la costruzione sul filo stradale o rispetto ad altro filo prescritto, per ragioni di circolazione, sosta, parcheggio, sicurezza.
L'Amministrazione comunale può disporre in caso di costruzione, di ricostruzione, o di notevole trasformazione di edifici, la rettifica di allineamento tortuoso per una profondità non stlperiore a mI. 5,00 dalla linea su cui è ammessa la fabbricazione.
Per le strade di P.R.G. comunale e per la progettazione di strade della rete secondaria e di Piani Particolareggiati o piani di lottizzazione. il modulo base di progettazione per le carreggiate stradali è uguale a mI. 3,50 per corsia, mentre quella per il marciapiede dovrà essere al minimo di mI. 0.75.